"Una serie di incontri sul territorio dedicati alla discussione delle problematiche locali e comprensoriali per costruire una proposta programmatica condivisa e affrontare le sfide e le opportunità del territorio. Dallo sviluppo economico alle infrastrutture, dalla sanità al welfare, dall'entroterra al dissesto idrogeologico, la cultura e il turismo, sono i temi a cui saranno dedicati gli incontri. La mia esperienza di consigliere regionale e in particolar modo quella come Sindaco di un piccolo Comune, mi permettono di comprendere appieno le difficoltà e le esigenze specifiche di ogni Comune. Per questo, ritengo necessario elaborare proposte concrete insieme agli amministratori locali".
È la proposta di Roberto Arboscello, consigliere regionale uscente del Partito Democratico e vicecapogruppo Pd in Regione, candidato alle prossime elezioni regionali.
"Tra le iniziative, l'istituzione di una centrale unica di committenza regionale per supportare i piccoli comuni, la creazione di una task force dedicata alle opere del PNRR con personale di supporto e la revisione della legge regionale sulle compensazioni ambientali - prosegue Arboscello - L'incontro sarà un'occasione per i sindaci per esprimere le loro preoccupazioni e contribuire alla formulazione di una strategia comune per affrontare le sfide regionali e migliorare la qualità della vita nelle comunità locali. L'obiettivo è semplice: instaurare un rapporto leale e diretto, lavorando insieme per il bene comune, per dare alla Provincia di Savona il futuro che merita".