Politica - 24 settembre 2024, 16:00

Regionali 2024, Jan Casella annuncia la candidatura con Avs: “Stanchi di parole e slogan, ridiamo fiducia al savonese”

A soli 35 anni, vanta una lunga esperienza amministrativa, cominciata nel 2011. Alle Regionali 2020, candidato con la Lista Sanda risultò il candidato consigliere più votato del centrosinistra nel ponente savonese

Jan Casella sarà candidato con la lista Avs (Alleanza Verdi Sinistra) alle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre. Il primo appuntamento pubblico sarà venerdì prossimo alle 21, in piazza del Comune ad Alassio.

“Intendo portare a Genova le necessità della nostra gente, dimenticate da una classe politica che ci ha privato dei servizi sanitari essenziali e che si è dimostrata incapace di affrontare la crisi occupazionale che colpisce la nostra provincia”, spiega Casella.

Educatore e formatore nel campo della fragilità giovanile e consulente assicurativo, 35 anni, Jan Casella ha ottenuto 2119 preferenze alle elezioni regionali del 2020, quando era candidato con la Lista Sansa, risultando il candidato consigliere più votato del centrosinistra nel ponente savonese.

Nonostante la giovane età, vanta una lunga esperienza amministrativa. È stato eletto per la prima volta in Consiglio comunale ad Alassio nel 2011, a soli 22 anni. Nella città del Muretto, grazie a un costante lavoro di ascolto e confronto con la realtà locale, ha rappresentato, nell’ultimo decennio, il principale avversario del sindaco Melgrati.

Alle elezioni comunali dell’anno scorso, grazie al sostegno della lista “Alassio di tutti”, Jan Casella ha raccolto più di duemila voti come candidato sindaco, sfiorando la vittoria e riuscendo a primeggiare nelle frazioni di Moglio, Solva e Caso.

“Il nostro territorio è stanco di parole e slogan, ripetuti in campagna elettorale ma dimenticati negli anni successivi. I liguri sono gente abituata a lavorare e hanno diritto ad avere rappresentanti all’altezza delle loro aspettative. Abbiamo davanti un compito impegnativo ed entusiasmante, ridare centralità e fiducia alla nostra provincia. Rimbocchiamoci le maniche”, conclude Jan Casella.

Redazione