Il primo sopralluogo di Anas sulla crepa nel muraglione sottostante l'Aurelia, in località Roglio a Celle Ligure, non si era potuto completare a causa del maltempo. Per domani mattina, 24 settembre, è stato programmato un nuovo sopralluogo, che deve essere fatto dal mare e che permetterà ad Anas di accertare con maggior precisione lo stato della massicciata della strada e definire i lavori necessari.
Nel frattempo, per garantire la sicurezza di auto e mezzi che percorrono la strada, saranno sistemati dei semafori, nel tratto di Aurelia interessato.
"A seguito di mia espressa richiesta – spiega il sindaco di Celle Ligure Marco Beltrame - due persone messe gentilmente a disposizione da Cala Cravieu hanno effettuato un ulteriore sopralluogo presso l’apertura sottostante la via Aurelia. Il materiale foto e video è stato inoltrato ad Anas ed oggi, in accordo con l’amministrazione, hanno provveduto ad installare i semafori per limitare il passaggio sopra la carreggiata interessata a scopo precauzionale".
"Domattina seguirà già un ulteriore sopralluogo operativo da parte di Anas – conclude Beltrame - per decidere il lavoro da eseguire.
La comunicazione e collaborazione con Anas è costante e proficua.
Un grande ringraziamento va a Cala Cravieu Soc. Coop. ed in particolare a Davide e Fabrizio che sono personalmente andati a verificare la situazione".