Politica - 22 settembre 2024, 09:30

Elezioni regionali, Arboscello (Pd) tra sport e politica: "Il savonese sa giocarsi le sue partite"

Il candidato consigliere a margine della presentazione della Rari Nantes Savona: "Il nostro territorio può dare tanto. La campagna elettorale? Sensazioni positive, sfidiamo gli avversari con proposte concrete"

Elezioni regionali, Arboscello (Pd) tra sport e politica: "Il savonese sa giocarsi le sue partite"

"La Rari Nantes è una realtà importantissima sportiva e sociale, non solo della città di Savona ma di tutta la provincia. Tantissimi atleti e atlete dalla pallanuoto al sincro, tantissimi atleti olimpici e non solo, che danno grandi soddisfazioni e ci regalano grandi vittorie durante le loro competizioni".

Roberto Arboscello, candidato consigliere alle prossime elezioni regionali con il Partito Democratico, ha presenziato nel pomeriggio di ieri alla presentazione della Rari Nantes Savona in vista della nuova stagione agonistica.

Il vernissage del sodalizio biancorosso ha rappresentato l'occasione per una analisi sul territorio che dall'ambito sportivo si è estesa più a carattere generale: "Il savonese può dare tanto e lo ha dimostrato - ha spiegato il candidato dem - ha dimostrato un grande orgoglio, in primis sul tema rigassificatore con un intero territorio che si è schierato compatto: credo che ciò abbia dimostrato che il savonese quando vuole c'è e sa giocarsi bene le proprie partite".

Il punto, infine, sulla campagna elettorale: "Siamo a buon punto, stiamo entrando nel vivo, ormai mancano poco più di 30 giorni e ci stiamo muovendo bene - ha concluso Arboscello - è venuto a Savona il nostro candidato presidente Andrea Orlando: è stata una bellissima iniziativa, partecipatissima, una sala rossa gremita piena di contenuti e quindi direi che fa ben sperare per il futuro di questa provincia e dell'intera regione. Le sensazioni sono positive, c'è da lavorare, c'è da non mollare fino all'ultimo: gli avversari si battono politicamente ed è su questo campo che li sfidiamo, sui tanti temi - la sanità, il lavoro e le infrastrutture - con delle proposte concrete".

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU