ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 22 settembre 2024, 16:45

Alassio, al Palasport un evento con gli studenti con la Questore Simone

Appuntamento per il 25 settembre dalle 8.30 alle 12.30

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

Il Comune di Alassio, Assessorato alle Pari Opportunità, il Sindaco Marco Melgrati e la Consigliera Docente, Presidente Fidapa Sezione di Alassio Cinzia Salerno, con l’associazione Wall Of Dolls organizzano un evento rivolto alle scuole di Alassio, Albenga e Loano al Palalassio - Palazzetto dello Sport Ravizza, il 25 Settembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30 con la partecipazione del Questore Alessandra Simone che terrà una formazione per sensibilizzare oltre 500 studenti. 

Promuovendo l’intervento nelle scuole, investendo nella formazione, prevenzione e informazione, in particolare questo deve avvenire tra i banchi di scuola dove gli studenti sperimentano i primi rapporti sociali e qui gettare le basi per costruire una società moderna che riconosca pienamente l’importanza e il valore delle donne e delle persone più vulnerabili Attraverso la comunicazione e informazione rivolta agli studenti.

L’obiettivo è creare momenti di confronto dibattito e formazione sul tema della prevenzione della violenza di genere.

Nasce così un progetto che inaugura la dottoressa Alessandra Simone legata al territorio con la partecipazione del Sindaco Marco Melgrati, la Consigliera alle Pari Opportunità Cinzia Salerno e l’associazione volontariato Wall of Dools volontariato Jo Squillo e la coordinatrice Barbara Bavastro.

La dottoressa Alessandra Simome: "A giorni, da Questore, lascerò la sede di Savona per trasferirmi a Treviso. Ma il mio legame con le iniziative fatte assieme ai sodalizi FIDAPA di Alassio e Albenga, non mi terranno lontano dal Comprensorio Ingauno".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium