ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 22 settembre 2024, 10:57

Savona, atto vandalico contro il Circolo PD di Villapiana: "Un attacco alla democrazia e al libero confronto"

Il segretario Luca Burlando: "Nessuna intimidazione fermerà la nostra comunità"

Savona, atto vandalico contro il Circolo PD di Villapiana: "Un attacco alla democrazia e al libero confronto"

"Con grande dispiacere e preoccupazione, informiamo che l'insegna del nostro Circolo del Partito Democratico di Villapiana è stata distrutta in un vile atto vandalico avvenuto questa notte. Questo gesto deplorevole rappresenta non solo un danno materiale, ma soprattutto un attacco alla democrazia e al libero confronto che il nostro Circolo promuove quotidianamente". A darne notizia è proprio il circolo dem savonese attraverso una nota firmata dal segretario Luca Burlando.

"Esprimiamo profonda inquietudine per l'accaduto, consapevoli del clima di tensione che, purtroppo, questi gesti possono alimentare - proseguono dal circolo Pd - La paura che qualcuno cerca di instillare nella nostra comunità non ci fermerà: continueremo con determinazione a portare avanti i nostri valori e il nostro impegno politico. A chi ha compiuto questo atto vogliamo dire chiaramente che non ci lasceremo intimidire. Il nostro Circolo, come sempre, rimarrà un punto di riferimento per tutti i cittadini che credono in un confronto aperto e civile. L'odio non avrà spazio a Villapiana".

"L’accaduto verrà denunciato nelle prossime ore alle autorità competenti - ha concluso Burlando - Siamo fiduciosi che la nostra comunità saprà reagire unita, con forza e coraggio, a questo tentativo di intimidazione, proseguendo sul cammino della partecipazione democratica e del rispetto reciproco".

Solidarietà al Circolo Pd di Villapiana è stata immediatamente espressa dal PD provinciale e comunale di Savona: "Esprimiamo la nostra massima solidarietà a tutti gli iscritti del circolo. Di certo nessun 'danneggiatore notturno' si deve illudere: i militanti del Partito Democratico non si fanno intimidire da atti del genere, compiuti nell'ombra. Anzi troveranno una motivazione ulteriore per impegnarsi ancora di più - alla luce del sole e parlando con le persone a viso aperto, come abbiamo sempre fatto - nel lavoro quotidiano sul territorio" hanno dichiarato il segretario provinciale Emanuele Parrinello e quello cittadino Simone Anselmo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium