Attualità - 22 settembre 2024, 09:10

Lavori ai serbatoi di via Pineta, a Finale nuovi possibili disagi alle forniture idriche

Eventuali anomalie della distribuzione potrebbero avvenire nella notte tra il 23 e il 24 settembre

Proseguono, a Finale, i lavori relativi ai serbatoi di accumulo di via Pineta da parte del Consorzio di Depurazione delle Acque del Savonese.

Dalle ore 22 circa di lunedì 23 alle ore 6 di martedì 24 settembre l'erogazione dell'acqua potabile potrebbe avvenire in modo anomalo con una diminuzione della pressione nella zona di via XXV Aprile, via delle Ginestre e Piazza della Villetta.

Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria che prevedono la sostituzione dei collettori di adduzione dai pozzi di via Ippolito Nievo e via Dante Alighieri ai serbatoi di accumulo di via Pineta e dei tratti terminali all'interno dei serbatoi (compresa l'installazione di nuove valvole di intercettazione) con miglioramento della funzionalità. I serbatoi saranno quindi bonificati e sigillati mediante apposizione di teli termosaldati di idoneo materiale.

Lavori per i quali, spiega il Consorzio, "risulta necessario effettuare, all'interno dei serbatoi, interventi propedeutici alla realizzazione delle opere sinteticamente sopra descritte".