Politica - 21 settembre 2024, 11:52

Derby Genoa-Samp, l'appello di Vaccarezza e Brunetto: "Dimostriamo di essere all'altezza della sciarpa che indossiamo"

Dopo gli episodi di cronaca degli ultimi giorni, i consiglieri regionali di fede blucerchiata e rossoblu invitano a vivere con fair play la prossima stracittadina genovese

"Mercoledì 25 sarà Derby, si giocherà Genoa - Sampdoria. Da sempre, da entrambe le parti, gli sfottò si sprecano, è nell'ordine di ogni sfida che si rispetti. Ma proprio perché, per dirlo alla ligure di 'menaggio' si tratta e deve restare tutto entro i limiti del rispetto".

Lo afferma Angelo Vaccarezza, consigliere regionale uscente, a pochi giorni dalla sfida calcistica tra le due compagini genovesi.

È cronaca di queste giornate la tensione sempre più crescente tra alcune componenti del tifo più caldo delle due squadre, ed è per questo che Vaccarezza (sampdoriano) insieme ad un altro consigliere uscente, Brunello Brunetto (genoano), ha voluto sensibilizzare affinché l'evento possa rimanere circoscritto all'ambito sportivo senza sfociare nella cronaca.

"Imbrattare un murales dedicato a un calciatore, un uomo, un simbolo di una squadra, che non c'è più, qualunque essa sia, non è goliardia - ha aggiunto Vaccarezza, riferendosi a quanto avvenuto con il murales dello storico capitano rossoblu Signorini - È un gesto vile, vergognoso, che noi condanniamo, senza appello, senza se e senza ma. Quest'anno, tutti, dimostriamo di essere all'altezza della sciarpa che indossiamo".