Cronaca - 21 settembre 2024, 17:45

Loano, comunità in lutto: addio al Cavalier Carlo De Francesco

Fu primo cittadino a Balestrino e consigliere comunale loanese nel primo mandato da sindaco di Angelo Vaccarezza. È stato tra i soci fondatori, nel 1979, della società calcistica loanese

Si sono svolti ieri, 20 settembre, a Loano nella parrocchia di San Pio X i funerali di Carlo De Francesco. 

Geometra, Cavaliere della Repubblica, ma anche ex sindaco di Balestrino e socio fondatore nel 1979 della società calcistica loanese, si è spento all'età di 86 anni lasciando la moglie Maria Teresa, i figli Francesco e Rossana, i nipoti Federico, Filippo, Gabriele, Giulia, Stefania, Gianmarco, la sorella Arma e la cognata Rinuccia.

Una figura importante per la comunità loanese, primo cittadino a Balestrino dal 1973 al 1983 e poi consigliere comunale a Loano (durante il primo mandato da sindaco di Angelo Vaccarezza) dal 2001 al 2006. Proprio a Loano gestiva uno studio professionale impegnato nelle amministrazioni condominiali. Negli anni '60 e '70 ha fatto parte dell'ufficio ragioneria del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona e sempre negli anni '70 aveva  lavorato come docente all'istituto tecnico di Loano (oggi Istituto Falcone). Tra le sue passioni la pesca, era inoltre tra gli iscritti del gruppo Alpini di Loano.

Al cordoglio per la scomparsa si è unito anche il sindaco Luca Lettieri che, oltre a esprimere le condoglianze alla famiglia, ha sottolineato la professionalità e le capacità di De Francesco messe al servizio del territorio e della comunità.