ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 19 settembre 2024, 13:03

"Speriamo non veda da viva il prossimo Natale", odio sul web contro la leghista Sara Foscolo

"E’ la politica di quelli della sinistra, che anche sui social network dimostrano di che pasta sono fatti", commenta la candidata alle prossime regionali. La solidarietà del mondo politico

"Speriamo non veda da viva il prossimo Natale", odio sul web contro la leghista Sara Foscolo

“Speriamo non veda da viva il prossimo Natale, sta m….”. Il minaccioso messaggio di odio e insulti sul web è stato ricevuto oggi dall’ex deputata savonese Sara Foscolo (Lega).

“E’ la politica di quelli della sinistra, che anche sui social network dimostrano di che pasta sono fatti. Augurare la morte e dare della m…. pubblicamente a una donna e a chi non la pensa come loro sono i modi di chi non ha argomenti per affrontare l’avversario politico. Noi, invece, siamo gente del fare e lavoriamo ai contenuti e ai progetti per continuare a fare crescere il nostro territorio. Auguro buona giornata a tutti. Anche a chi mi augura di non mangiare il panettone il prossimo Natale” ha commentato la leghista Sara Foscolo, candidata alle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre in Liguria.

Un attacco che ha sollevato l'indignazione del mondo politico. Per prime sono arrivate le parole di solidarietà del presidente facente funzione della Regione Liguria, nonché compagno di partito di Foscolo, Alessandro Piana: "Esprimo la mia totale solidarietà e vicinanza all’onorevole Sara Foscolo, candidata della Lega, che è stata oggetto di insulti inaccettabili e vergognosi - afferma - In una società democratica e civile, il dibattito politico deve sempre svolgersi nel rispetto reciproco e nella valorizzazione delle idee, senza mai sfociare in attacchi personali e violenti. Auspichiamo che episodi del genere non si verifichino più e si possa proseguire con confronti sereni e nel rispetto dei diversi punti di vista".

"Sono indignato per il pericoloso clima d'odio crescente che sta interessando questa campagna elettorale per le elezioni regionali" ha invece affermato il capogruppo in Consiglio regionale del Carrocio, Stefano Mai. "Sono ormai troppo frequenti le minacce nei confronti di esponenti del centrodestra e non solo in periodo elettorale. Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza a Sara Foscolo, come donna, come persona e come esponente politico della Lega. Noi non ci faremo intimidire e andremo avanti a testa alta per il bene della Liguria e dei liguri".

Un "vile attacco online" lo ha definito invece il segretario della Lega di Savona Giorgio Calabria, assicurando la "massima vigilanza per prevenire qualsiasi tentativo di emulazione di questa deplorevole provocazione". Calabria ha poi aggiunto l'auspicio "che tale gesto possa essere attribuito a individui con seri problemi psichici e morali, pur non esonerando da responsabilità coloro che, in un contesto politico attivo su molteplici fronti e con la presenza di uomini e donne della Lega, hanno promosso attacchi e diffamazioni, come spesso accade da parte di molti esponenti della sinistra".

La mia solidarietà a Sara Foscolo per gli insulti scandalosi apparsi sul web. Minacce violente, che fomentano l’odio, da condannare sempre senza se e senza ma”. Così in una nota il capogruppo della Lega a Palazzo Madama, Massimiliano Romeo.

Insulti vergognosi quelli apparsi sul web contro la candidata della Lega al Consiglio regionale della Liguria, Sara Foscolo. Scrivere nei confronti di qualcuno ‘Speriamo non veda da viva il prossimo Natale, sta m….’ è inaccettabile, un’istigazione alla violenza e all’odio targata sinistra. Tutta la mia vicinanza e solidarietà a Sara che sono certa non si lascerà intimidire da queste assurde minacce”. Così in una nota la senatrice ligure della Lega Stefania Pucciarelli.

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium