L’Istituto Comprensivo Albenga II ricorre al crowdfunding attraverso la piattaforma ministeriale ldearium per l’acquisto di materiale e arredi che possano rendere le scuole ancora più belle e sicure.
Nella lista dei sogni, principalmente armadi, banchi, tende e spazi morbidi.
Si legge nella nota del Dirigente Scolastico Luca Mazzara: “Care amiche e cari amici, c’è una cosa su cui tutti siamo d'accordo: le bambine e i bambini della scuola dell'infanzia, le alunne e gli alunni della scuola primaria e secondaria hanno il diritto di frequentare scuole belle, pulite, sicure.
Pensando a questi obiettivi abbiamo lanciato una raccolta fondi alla quale potete partecipare sia come persone fisiche che giuridiche e, se preferite, anche in forma anonima.
Ci siamo posti un traguardo ambizioso: il nostro Istituto comprensivo è uno dei più grandi di tutta la provincia e conta 15 plessi sparsi su 6 comuni frequentati da oltre 1200 bambini e alunni. Per raggiungerlo c'è bisogno dell'aiuto di tutti: genitori, amici, ditte, associazioni.
La piattaforma ministeriale ldearium garantisce: la trasparenza delle operazioni, il monitoraggio del progetto, la rendicontazione ai sostenitori, la deducibilità di quanto donato. Cliccando su questo link (o nel QR-code in gallery, ndr) potete trovare la nostra lista dei desideri. Aiutateci a farli diventare realtà!”.
Qui di seguito la lista dei desideri per l’Istituto Comprensivo Albenga II.
Plesso Tomaso Pacini (Albenga)
Spazi morbidi nelle classi dove crescere e leggere assieme
Nuovi armadi, più grandi e capienti
4 tavolini aggiuntivi per la mensa
Tende delle aule: alcune sono da sostituire, altre da aggiustare
Plesso Artemisia Gentileschi
Uno spazio morbido per alunne e alunni con disabilità
30 nuovi banchi per una classe (hanno proprio bisogno di essere cambiati!)
30 banchi modulari per didattica innovativa
Scuole dell'infanzia di tutto l'istituto
Para/termosifoni in tutte le sezioni
Scuole primarie di Cisano, Villanova, Zuccarello, Casanova
Nuovi armadi, più grandi e capienti.