Sono 112 le famiglie alassine beneficiarie di buoni spesa, attraverso la carta "Dedicata a te", la quale prevede 500 euro da spendere in generi alimentari, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Le famiglie destinatarie della Carta sono state selezionate dall'INPS - senza necessità di presentare istanza - in base a requisiti di residenza sul suolo italiano, ISEE inferiore a 15 mila euro, almeno tre membri nel nucleo famigliare e priorità ai nuclei con ISEE più basso e alla presenza di minori. Sono stati esclusi coloro che sono già percettori di misure a sostegno del reddito (Assegno di inclusione, NASPI, etc).
L'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Alassio sta provvedendo in questi giorni ad avvisare sia i titolari della nuova carta “Dedicata a te” 2024 per l'attivazione presso Poste Italiane, sia i beneficiari della carta emessa nell'anno precedente, ai quali la stessa verrà ricaricata.
“Questo contributo permette di offrire un sostegno tangibile a numerose famiglie in difficoltà - dichiara l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, Loretta Zavaroni - Il nostro ruolo è garantire che queste risorse arrivino rapidamente ai beneficiari indicati dall'INPS, ed è ciò che stiamo facendo grazie al perfetto operato dell'Ufficio Politiche Sociali del Comune, in sinergia con la nostra amministrazione”.