In Fratelli d'Italia, partito in crescita nel Savonese, c'è la corsa ad una candidatura alle regionali. Si sta ancora lavorando a quelli che saranno tutti i cinque nomi della lista a sostegno del candidato presidente Marco Bucci ma ora, tra quelli certi, c'è Filippo Marino, coordinatore cittadino a Savona. A confermarlo sono i manifesti che si sono visti in alcune parti della città.
Per gli altri candidati l'unica ufficiale è Antonella Tosi, ma dovrebbe essere certa anche al candidatura di Rocco Invernizzi. La lista completa, che dovrà bilanciare le rappresentanze territoriali e rispettare anche la parità di genere, sarebbe attesa per la prossima settimana.
“Ritengo che la mia candidatura sia il segno di quattro anni di lavoro come coordinatore cittadino – dichiara Filippo Marino – quando il partito non aveva molto radicamento sul territorio cittadino ed è progressivamente cresciuto, anche grazie al contributo dei nostri consiglieri comunali. Penso che Marco Bucci sia un ottimo candidato e che quella di queste elezioni regionali sia una partita aperta. Mi auguro solo che non ci si ritrovi con un alto tasso di astensionismo, perché sarebbe una sconfitta della nostra democrazia di fronte alla quale anche la politica dovrebbe porsi delle domande”.