Si occuperanno di gastronomia, con prodotti tipici d'asporto e da consumare sul posto, i due operatori che hanno aderito al bando per l'assegnazione di degli stalli al mercato civico di via Giruia.
I posteggi liberi messi a bando erano il 3, 17, 18, 19. Uno è stato aggiudicato ad un operatore che produrrà piatti tradizionali liguri e delle zone limitrofe ed un secondo ad un'impresa che preparerà e venderà piatti locali.
Dopo il Pastificio Fiorini di Varazze, che si è insediato nei mesi scorsi, cresce così il numero degli operatori del civico che Palazzo Sisto sta rilanciando con progetti di marketing, degustazioni ed eventi dedicati all'enogastonomia.
Tra i criteri fissati dall'amministrazione nell'ultimo bando c'erano, infatti, la vendita di prodotti di qualità come ad esempio prodotti biologici, a km zero, prodotti tipici locali, a Denominazione Comunale (De.Co) o connotati dalla tradizione territoriale regionale, garantendo al consumatore una ampia possibilità di scelta, anche con degustazioni ed eventi, la fornitura di ulteriori servizi, come prenotazione della della spesa con consegna presso il posteggio o a domicilio, forme speciali e innovative di vendita e qualità architettonica dell'allestimento.