/ Politica

Politica | 12 settembre 2024, 07:44

Regionali, Intrabormida: "Bucci è il candidato presidente che ci aspettavamo"

"Siamo certi dell'attivazione di politiche a favore del nostro territorio a cui è legato"

Regionali, Intrabormida: "Bucci è il candidato presidente che ci aspettavamo"

"Bucci è il candidato presidente che ci aspettevamo. Siamo certi dell'attivazione di politiche a favore del territorio valbormidese a cui è legato. Organizzeremo un forte aiuto elettorale". La Formazione Sociale Intrabormida, associazione extraconsilare con spiccato orientamento politico nel centrodestra, ha applaudito alla scelta maturata nelle sedi politiche nazionali e regionali, di orientarsi verso l'attuale Sindaco di Genova per la continuità amministrativa in Regione Liguria.

Ad esprimere i buoni auspici per Bucci sono prontamente stati sia il presidente Andrea Alloisio che il suo segretario Christian De Vecchi: "Le elezioni regionali sono da sempre un appuntamento strategico per il nostro territorio vallivo, ragione per cui apprendiamo positivamente la notizia della candidatura a Presidente della Regione Liguria per il centrodestra di una figura politica dal carattere pragmatico che ha dimostrato le sue virtù nella gestione del comune capoluogo di Regione".

"La Val Bormida è un entroterra con caratteristiche orografiche montane e pedemontane, negli scorsi 10 anni di giunte targate CDX, le politiche praticate in materia di difesa del suolo hanno portato un ottimo flusso di risorse economiche in tutti i Comuni, per gestire le emerge legate al dissesto idrogeologico, migliorando la possibilità di prevenzione e mitigazione degli eventi alluvionali. Un risultato che merita di essere premiato elettoralmente in occasione delle prossime elezioni regionali nei confronti di chi quelle continuità amministrativa rappresenta".

"Convocheremo a breve il nostro direttivo associativo, per illustrare a tutti i soci i vantaggi del voto a favore di Bucci e ci attiveremo in termini propositivi per proporre e far votare candidati consiglieri regionali consapevoli degli interessi e bisogni del nostro territorio, da sempre direttrice strategica nei rapporti tra Liguria e Piemonte".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium