/ Attualità

Attualità | 11 settembre 2024, 16:13

Il giovane economista Emil Bandoni vince la prestigiosa borsa di studio "Felice Gianani" dell'ABI

Tale riconoscimento viene assegnato ogni anno a talenti emergenti nel campo dell'economia e della finanza

Il giovane economista Emil Bandoni vince la prestigiosa borsa di studio "Felice Gianani" dell'ABI

Il giovane economista Emil Bandoni, nato ad Albenga nel 1997 e cresciuto a Cengio, ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento nel settore economico, vincendo l’edizione 2023 della borsa di studio "Felice Gianani", istituita dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI). Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al suo straordinario percorso accademico e professionale.

Bandoni, ex studente del Liceo Scientifico Calasanzio di Carcare, si è distinto fin dai primi anni per le sue capacità e la sua dedizione agli studi. Dopo aver frequentato l'Università di Torino e il Collegio Carlo Alberto, ha proseguito la sua formazione con il prestigioso Programma Allievi, concluso nel 2021. Da lì, il suo cammino professionale lo ha portato a lavorare presso la Banca Centrale Europea e attualmente presso la Banca Centrale d'Irlanda, dove ricopre il ruolo di economista nella Direzione Stabilità Finanziaria.

La borsa di studio "Felice Gianani", istituita in memoria del direttore generale dell'ABI scomparso prematuramente, viene assegnata ogni anno a giovani di talento nel campo dell'economia e della finanza. Tale riconoscimento attesta l’eccellenza del percorso di Emil, il quale non ha mai smesso di impegnarsi e migliorarsi.

Oltre ai suoi attuali incarichi, Emil si appresta a iniziare un percorso di studi post-laurea in Economia presso l'University College di Dublino, sotto la supervisione della dottoressa Oana Peia e del professore Steven Ongena dell'Università di Zurigo.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium