Politica - 08 settembre 2024, 11:39

Elezioni provinciali, Molinaro (Cosseria) non ricandidato e sferza la Lega: "Una decisione calata dall'alto, forse frutto di compromessi partitici"

Nella lista del centrodestra scelti i leghisti Scaramuzza, Caccia e Aghittino. A Cosseria la vice di Molinari per FI Orru, la Val Bormida rappresentata anche da Dogliotti di Cairo

Non è piaciuto al sindaco di Cosseria Roberto Molinaro, consigliere provinciale uscente la mancata candidatura per il rinnovo del consiglio alla tornata del prossimo 29 settembre.

La Lega ha infatti deciso di esprimere nella lista del centrodestra il consigliere comunale di Savona Maurizio Scaramuzza e due consiglieri di Loano, la presidente del consiglio comunale Monica Caccia e il capogruppo Demis Aghittino. Sullo stesso comune di Cosseria è stata invece candidata la vice di Molinaro in quota Forza Italia Tamara Orru. Per rappresentare la Val Bormida l'indipendente assessore di Cairo Marco Dogliotti.

"Ricevo numerosi messaggi di stupore per la mia mancata ricandidatura in Provincia e numerose sono le attestazioni di stima e di gratitudine nei miei confronti. Così ho deciso di rispondere pubblicamente, in primis ringraziando chi mi supporta - ha detto Roberto Molinari - Non ho rinunciato, é stata una decisione calata dall'alto, forse frutto di compromessi partitici. Non é un dramma, esistono realtà ben più drammatiche".

"Posso assicurarvi che pur non ricoprendo più un posto (gratuito) in Provincia, il mio impegno per ottenere ciò che i cittadini si aspettano continuerà con maggior vigore - conclude il sindaco di Cosseria - Una rivalutazione del sistema sanitario e socio assistenziale, tutela dell'ambiente, stop ai tagli sull'Istruzione, nuove infrastrutture per il traffico su rotaia e su gomma, monitoraggio della gestione dei servizi del trasporto pubblico locale, del servizio idrico, di igiene urbana e del gas, lavoro e sicurezza".