/ Attualità

Attualità | 05 settembre 2024, 15:40

Autisti controlleranno il biglietto sugli autobus. Dg Tpl: "Qualche rallentamento potrebbe esserci ma non sarà un problema"

Ieri la dura presa di posizione dell'rsu aziendale. Previsto un incontro il prossimo 26 settembre

Autisti controlleranno il biglietto sugli autobus. Dg Tpl: "Qualche rallentamento potrebbe esserci ma non sarà un problema"

"L'rsu e i sindacati sanno già che il 26 settembre li incontreremo".

Il direttore generale di Tpl Linea Giampaolo Rossi interviene dopo che l'rsu aziendale aveva puntato il dito sulla decisione dell'azienda che ha disposto che dal prossimo 11 settembre gli autisti dovranno controllare i biglietti dei viaggiatori.

Gli stessi potranno salire a bordo dell'autobus solo dalla porta anteriore con i guidatori che dovranno richiedere l'esibizione del titolo di viaggio.

"L'iniziativa non è stata concordata e mancano le condizioni operative per realizzarla - avevano precisato i rappresentanti sindacali unitari dei lavoratori - La RSU ha diffidato l'azienda da attuare l'iniziativa".

Una delle critiche mosse, oltre al ruolo stesso degli autisti, riguarda le code che potrebbero crearsi per la salita sul mezzo. Con un conseguente rallentamento del servizio.

"L'ho gia potuto sperimentare in altre mie esperienze lavorative (il dg di Tpl ha avuto incarichi nel trasporto pubblico a Vicenza, Treviso e in Start Romagna. ndr) ed è andato tutto bene - puntualizza Rossi -  Dobbiamo rieducare la clientela all'utilizzo del biglietto. Potrebbe esserci qualche rallentamento ma non sarà un problema cosi importante".

"Il ruolo degli autisti? Ne parleremo durante la riunione" conclude il direttore generale di Tpl Linea.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium