/ Attualità

Attualità | 04 settembre 2024, 07:15

Petizione per la riapertura di Corso Italia, più di 1800 le firme: "La battaglia del buon senso contro l’arroganza e la presunzione di chi non torna indietro"

"Con l’avvio delle scuole aggiungeremo altre iniziative. Gli esercizi commerciali si stanno dimostrando il vero motore dell’iniziativa"

Petizione per la riapertura di Corso Italia, più di 1800 le firme: "La battaglia del buon senso contro l’arroganza e la presunzione di chi non torna indietro"

Dopo 5 giorni di raccolta sono poco meno di 1700 le firme di residenti e oltre 150 di non residenti che chiedono la riapertura a Savona di Corso Italia, nel tratto tra via dei Vegerio e via Paleocapa, pedonalizzata nel gennaio dello scorso anno.

La petizione è stata lanciata dai gruppi di opposizione consiliare e sono diverse le attività commerciali che hanno aderito alla raccolta.

  "Oggi (ieri. ndr) si sono aggiunti altri due negozi, uno alla Villetta e un altro a Villapiana - raccontano i consiglieri Fabio Orsi, Manuel Meles e Maurizio Scaramuzza a nome dei gruppi che stanno organizzando la raccolta firme - Le persone ci dicono di andare avanti (e lo faremo per tutto il mese) e ci ringraziano ma siamo noi a ringraziare chi si sta mettendo a disposizione e ci aiuta. Abbiamo in programma di mantenere almeno un banchetto pomeridiano e possibilmente due nel week end Con l’avvio delle scuole aggiungeremo altre iniziative. Gli esercizi commerciali si stanno dimostrando il vero motore dell’iniziativa".

"La cosa che dimostra la bontà dell’iniziativa è che nessuno è interessato a chi siede dietro al banchetto, che colore politico abbia; tra chi non ci conosce, nessuno ci ha chiesto di che partito o lista siamo perché ciò è irrilevante. È la battaglia del buon senso contro l’arroganza e la presunzione di chi non torna indietro per non ammettere di aver sbagliato ed esaspera i cittadini" continuano i tre consiglieri comunali di minoranza.

La petizione si può firmare in via Paleocapa-angolo Corso Italia davanti alla gioielleria Vecchia Savona dalle 17 alle 19 e nei negozi: ll Pellicano (Via Manzoni); Caffè Centrale (Piazza Mameli); Bar Olimpia (Via dei Vegerio); Autoscuola Mura (Via Battisti); Pet Shop (Via dei Vegerio); Casa della Gomma (Corso Italia); Cocktail Balance (Via Baglietto – Darsena); Polleria Cri e Mauri (Corso Tardy e Benech); Bar Cucciolo (Via Boselli); By Sabina Hairstyle (Via Vanini 25r) Tabaccheria (Via Verdi-angolo via Padova).

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium