/ Attualità

Attualità | 04 settembre 2024, 13:41

Lucca, inaugurata via Sandro Pertini: archiviato il "caso" dell'ottobre 2023

Presente il sindaco di Stella Castellini

Lucca, inaugurata via Sandro Pertini: archiviato il "caso" dell'ottobre 2023

Lucca ha la sua via Sandro Pertini. È stato inaugurata questa mattina alla presenza anche del sindaco di Stella Andrea Castellini chiudendo così il "caso" che era nato nell'ottobre del 2023.

Il sindaco di Lucca Mario Pardini appoggiato dalla sua maggioranza di centrodestra (ad eccezione di un consigliere) aveva poco meno di un anno fa respinto la proposta dell'opposizione lucchese di dedicare una via al Presidente più amato dagli italiani nato a Stella San Giovanni.

Poi era arrivato invece il dietrofront durante la visita del 17 novembre del 2023 alla casa natale di Pertini a seguito dell'invito del sindaco Andrea Castellini. Con la commissione toponomastica che nell'aprile di quest'anno aveva dato il proprio parere favorevole.

"Solo felice di comunicarvi che abbiamo appena inaugurato via Sandro Pertini presso la Citta di Lucca. Ringrazio per questo importante risultato raggiunto Mario Pardini, Sindaco di Lucca per aver mantenuto l’impegno preso il nostro Comune a novembre 2023 oltre ovviamente a tutte le autorità civili e militari presenti e al Governatore di Regione Toscana Eugenio Giani per averci onorato della sua presenza - ha il primo cittadino di Stella - Un grazie va ovviamente ai membri dell’amministrazione comunale tutta che mi hanno accompagnato a questa bellissima manifestazione Maurizio Donati, Roberto Rossello, Roberto Cavicchini e al vice presidente di Asso Pertini Stella Marco Nicolini".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium