Eventi - 04 settembre 2024, 16:50

Altare, la giovane Fiorella Belmonte espone nella sede AMA

Le opere dell'artista saranno visibili fino al 14 settembre

Fiorella Belmonte espone fino al prossimo 14 settembre presso la sede AMA di Altare (via Paleologo). Nata a Genova il 3 gennaio 2001, ha da poco conseguito la laurea triennale in Didattica dell'arte presso l'Accademia di Belle Arti di Genova, e ora sta proseguendo gli studi per il Biennio Specialistico in Pittura, oltre a questo fa anche parte del gruppo direttivo di Lega Italiana Fibrosi Cistica per la Regione Liguria, ruolo per il quale ha preso parte a due congressi con un intervento e svolge diverse interviste online.

Da quando è piccola porta avanti la passione per la pittura, che sta approfondendo in particolare in questi ultimi anni, nei suoi dipinti rappresenta spesso paesaggi di mare e montagna, soggetti che ha da sempre nel cuore, e studi dell'anatomia umana, caratterizzati da uno stile molto personale che sfocia nell'astratto, basandosi molto sulla dinamicità di un corpo in movimento.

Il suo artista preferito è Vincent Van Gogh, infatti, ha deciso di sviluppare la sua tesi di Laurea sulla "Ricerca artistica di Vincent Van Gogh", che ha avuto opportunità di illustrare alla Conferenza "Tra visione e mistero" organizzata da "Capozzi Antichità" ad aprile 2024 presso Palazzo Negrone a Genova, evento dove ha anche potuto esporre alcuni suoi quadri.

Negli ultimi tempi sta sperimentando diverse tecniche artistiche, con il grande sogno nel cassetto di diventare un'artista e portare la sua arte in giro per il mondo.

Redazione