Cronaca - 04 settembre 2024, 10:52

Estate sicura, il bilancio finale: 29 arresti, 314 denunce e 35mila persone identificate

La Polizia di Stato ha incrementato notevolmente il numero di controlli estivi rispetto all’anno scorso

Nell’ottica del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Savona ed intensificati in questo periodo, al fine di garantire a tutti – residenti e turisti – un’estate sicura, nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto, a Savona e in Riviera, la Polizia di Stato ha incrementato notevolmente i dati numerici dei controlli estivi rispetto all’anno scorso.

I consueti servizi di prevenzione, ai quali hanno preso parte i poliziotti delle Volanti, della Squadra Mobile della Questura, del Commissariato di Alassio e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova, specializzati nel controllo del territorio, da inizio estate hanno permesso di identificare ben 20.000 persone e controllare 5.850 veicoli. Inoltre, 118 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria e 26 tratte in arresto.

Per quanto riguarda l’attività legata ai provvedimenti di prevenzione, il Questore ha emesso 62 Fogli di Via Obbligatori, 16 Ammonimenti per violenza domestica, 6 Ammonimenti per atti persecutori e 17 Avvisi Orali.

Osservando infine i dati riferiti all’attività della Polizia di Stato in provincia, con tutte le sue articolazioni e specialità, dal 1° giugno al 31 agosto sono state identificate 35.000 persone, controllati 10.000 veicoli, effettuati 29 arresti e 314 deferimenti all’Autorità Giudiziaria, a testimonianza dell’impegno operativo messo in campo dalle specialità della Polizia di Stato, che, in stretta sinergia con la Questura, hanno consentito il raggiungimento di questi importanti risultati.

Redazione