/ Cronaca

Cronaca | 03 settembre 2024, 10:33

Savona, lutto per la scomparsa di Stefano Dogliotti fondatore di Autoquadrifoglio

Aveva 83 anni. L'iniziativa imprenditoriale era nata negli anni 60

Savona, lutto per la scomparsa di Stefano Dogliotti fondatore di Autoquadrifoglio

Il mondo imprenditoriale e dell'auto in lutto per la scomparsa di Stefano Dogliotti. Storico fondatore del marchio Autoquadrifoglio è mancato all'età di 83 anni.

Figura di riferimento per molti savonesi, era stimato e apprezzato e non stanno mancando sui social i messaggi di cordoglio e di ricordo.

L'attività imprenditoriale di Dogliotti era nata a Savona il primo di aprile del 1961 come officina meccanica per riparazione veicoli e carrozzeria nella sede di Via Nizza 186 r. 

A settembre del 1978 era nato l’Autoquadrifoglio, che commercia autoveicoli, veicoli industriali, cicli e motocicli, nuovi ed usati, pezzi di ricambio nuovi ed usati per autoveicoli, veicoli industriali, motoveicoli,lavorando come concessionari o commissionari di aziende produttrici, proseguendo nella gestione di officine meccaniche e carrozzerie per riparazione o manutenzione di autoveicoli.

Autoquadrifoglio era diventata dunque una concessionaria Opel nel 1978 per la vendita di autoveicoli e veicoli industriali. 

Nel 2000 si era trasferita da via Nizza nell’attuale sede di via Bonini a Legino ampliando la propria area espositiva e la gamma di servizi offerti ai clienti con una moderna autofficina meccanica asservita alla concessionaria.

Nel 2004 l’azienda aveva una nuova unità locale denominata “Outlet dell’auto” a Savona in via Stalingrado per la commercializzazione di veicoli usati garantiti di tutte le marche, dove è possibile acquistare vetture usate e a km 0. 

Nel 2008 Autoquadrifoglio era diventata una nuova ed unica concessionaria per la provincia di Savona per i marchi Saab e Chevrolet con due nuove sedi, a Savona, in Corso Tardy e Benech, angolo via Calamaro e a Cairo Montenotte in Corso Marconi 145.

Successivamente era diventata l'unica concessionaria per la provincia di Savona per il brand Hyundai con la sede in via Braja e per i Brand Peugeot e Citroen, con la sede in Via Nizza.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium