Un nuovo successo per l'artista valbormidese Monica Porro, che si è piazzata al terzo posto nella recente edizione del concorso di pittura estemporanea "Bagnasco a Colori". Il tema scelto per l'edizione di quest'anno era particolarmente impegnativo, essendo dedicato al celebre pittore Caravaggio.
La gara si è svolta lo scorso luglio, quando gli artisti partecipanti hanno avuto l'opportunità di dipingere dal vivo per le vie di Bagnasco, immergendosi completamente nell'atmosfera del borgo. "Sabato scorso è stata svelata la classifica e ho scoperto di essere sul podio, con immensa gioia", ha dichiarato la Porro con entusiasmo.
Il dipinto che ha conquistato la giuria è ispirato a una delle opere più celebri di Caravaggio, la "Madonna dei Pellegrini". La Porro ha saputo reinterpretare il capolavoro con una sensibilità personale, riuscendo a fondere l'ispirazione classica con il proprio stile unico.
"Ringrazio gli organizzatori e tutti i ragazzi della pro loco di Bagnasco per l'eccellente organizzazione", ha concluso l'artista. "Sono stati super entusiasti e hanno creato una serie di feste davvero belle che hanno reso l'evento indimenticabile".