Con la scarifica, ossia la rimozione del vecchio strato, del primo tratto interessato dai lavori, sono partiti puntualmente secondo quanto previsto i lavori di riqualificazione del manto stradale della Sp17 tra i Comuni di Finale e Calice Ligure.
Un'opera di riasfaltatura a carico della Provincia di Savona, ente proprietario e gestore della tratta, deliberato la scorsa primavera grazie allo stanziamento di circa 250mila euro.
A sollecitare il ripristino dell'asfalto sono state le due amministrazioni comunali finalesi succedutesi in questi mesi e quella calicese, "a fronte delle reiterate segnalazioni dei residenti ed a seguito di sopralluogo durante il quale sono stati riscontrati avvallamenti e bucature, pericolosi per la circolazione" spiegano dal Comune di Finale.
"Si tratta di un intervento ormai non più procrastinabile e da molto tempo sollecitato da tutte le amministrazioni comunali del territorio per lo stato estremamente rovinato del manto stradale e che speriamo sia parte di una più ampia programmazione di interventi che arriverà fino al nostro Comune" aggiungono invece dall'Amministrazione Comi.
I lavori, affidati alla ditta Icose, procederanno a lotti. Il primo comprenderà il tratto tra Finalborgo e la Zona Industriale di Perti, con cantiere mobile e circolazione del traffico a senso alternato.