/ Sanità

Sanità | 01 settembre 2024, 10:40

Savona, il Servizio inserimento lavorativo disabili trasferito in via Collodi nella futura Casa di Comunità

I lavori nella sede di ambulatori e uffici dell'Oltreletimbro, per la trasformazione in Casa di comunità, inizieranno a settembre ma sono già in corso gli spostamenti di alcuni servizi

Savona, il Servizio inserimento lavorativo disabili trasferito in via Collodi nella futura Casa di Comunità

Da alcuni giorni, ad esempio, il Servizio inserimento lavorativo disabili si è spostato da via Famagosta a via Collodi al terzo piano. 

Intanto con l'avvio dei cantieri previsto a settembre per la realizzazione della Casa di comunità in via Collodi, dove sarà ospitata anche la Cot (Centrale operativa territoriale), l'Asl ha varato un programma di interventi ideato per non interferire con la fornitura delle prestazioni sanitarie lavorando piano per piano.

Sono comunque previsti spostamenti per alcuni servizi al padiglione Vigiola dell'ospedale San Paolo e sono alcune specialità come gli ambulatori di oculistica e diabetologia che troveranno spazio nell'attuale area del Vigiola dedicata all'intramoenia.

In via Collodi restano gli ambulatori di fisioterapia i servizi legati alla medicina di base e protesica, Il Dipartimento di prevenzione, igiene e sanità pubblica e il centro prelievi. I lavori, finanziati con il Pnrr dovranno essere completati entro marzo 2026 e per la Cot si prevede già il completamento entro l'anno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium