/ Attualità

Attualità | 30 agosto 2024, 09:26

Raggiungono la SS334 a Stella nonostante il divieto: due camion bloccati e inviati sulla Sp2

Fino al 15 settembre è presente lo stop ai mezzi pesanti sulla statale per i lavori sul cantiere prima di San Giovanni. Un altro tir incastrato all'ora di pranzo sulle alture di Varazze

Raggiungono la SS334 a Stella nonostante il divieto: due camion bloccati e inviati sulla Sp2

Due camion arrivano sulla SS334 nonostante il divieto e sono stati fermati e deviati sulla Sp2.

È successo questa mattina poco prima di Stella San Giovanni nei pressi della curva finale del cantiere per il quale è stato disposto dallo scorso lunedì 26 agosto lo stop dei mezzi pesanti nel tratto fino al prossimo 15 settembre. Con i tir che devono obbligatoriamente attraversare la provinciale di Ellera.

Gli operai hanno di fatto fermato i tir e chiamato i carabinieri e Anas che hanno regolato il traffico obbligando gli autisti ad invertire il senso di marcia.

Il passaggio dei mezzi pesanti sulla Sp2 è previsto dalle 8 alle 18 con la presenza sul posto dei movieri (al km 4+150 e al km 8+350 nella zona della cartiera) a regolare il traffico in caso di incrocio di due mezzi. Dalle 18.00 alle 8 del giorno successivo è disposto invece il divieto.

Alcuni residenti hanno messo a disposizione dei terreni per poter consentire alle auto di parcheggiare visto il divieto di sosta presente a bordo strada.

Nel frattempo intorno alle 13 un camion è rimasto bloccato sulla provinciale 542 che porta alla frazione di Casanova a Varazze. Grazie all'intervento della polizia locale che ha regolato il traffico a senso unico alternato il mezzo pesante in retromarcia è riuscito a ritornare sulla strada principale.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium