/ Attualità

Attualità | 28 agosto 2024, 15:22

Celle, verrà demolito lo storico ristorante "Il Pitosforo": il Comune paga 30mila euro

La struttura sarebbe risultata abusiva. Il sindaco: "Dovremo poi decidere più avanti il futuro perchè è comunque un'area demaniale"

Celle, verrà demolito lo storico ristorante  "Il Pitosforo": il Comune paga 30mila euro

"Il Pitosforo. Luogo d'incontro con cucina".

Questo il cartello che campeggia sullo storico ristorante di Celle Ligure presente sull'Aurelia, immerso nel verde con una vista speciale sul mare. 

Sarà solo un ricordo però, perchè a breve verrà demolito. 

Secondo quanto sarebbe emerso la struttura sarebbe risultata abusiva e negli anni si sono susseguiti i ricorsi al Tar dei vari gestori che però sono decaduti ed è stata disposta una sospensiva.

Il Responsabile del Servizio Demanio con un'ordinanza pubblicata lo scorso 13 dicembre 2023 ha dichiarato decaduta la concessione demaniale marittima rilasciata dal comune di Celle Ligure con lo scopo di occupare un'area della superficie di 1106 mq per mantenere un chiosco bar e relativo dehor e parcheggio autovetture.

È stato poi ordinato all'ufficio Lavori Pubblici di demolire tutte le opere abusive e ad occuparsi delle spese, circa 30mila euro, sarà il comune cellese. 

In questo momento però l'amministrazione comunale non ha ancora deciso come sfrutterà quell'area visto che l'intervento di demolizione era stato disposto lo scorso anno quando era ancora in carica la giunta Mordeglia.

"È finito un percorso. Dovremo poi decidere più avanti il futuro perchè è comunque un'area demaniale" ha detto il sindaco Marco Beltrame.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium