Politica - 21 agosto 2024, 13:15

Giorgio Cangiano candidato alle Regionali? I Cittadini Stanchi: “È la soluzione all’isolamento che sta subendo Albenga”

L’ex sindaco di della Città delle Torri in questi giorni sta ricevendo dai cittadini numerosi attestati di stima e affetto con la richiesta di una sua candidatura alle prossime elezioni che si terranno il prossimo ottobre

Ex sindaco di Albenga tanto amato e stimato avvocato ingauno, uomo dalle doti umane e morali riconosciute trasversalmente da sinistra a destra: è Giorgio Cangiano, che in queste ore sta ricevendo l’affetto e la stima di numerosi concittadini che chiedono a gran voce la sua candidatura alle elezioni Regionali che si terranno il prossimo ottobre.

Cangiano, riconosciuto come un leader nato, con la parola giusta e saggia pronta anche nelle situazioni più difficili, è entrato nel cuore delle persone in punta di piedi quando dieci anni fa si candidò alle Comunali, vincendo, e ci è rimasto successivamente nel ruolo di consigliere, sempre con il record assoluto di voti.

È proprio in virtù delle sue qualità e dei suoi successi che in tanti sperano in una sua candidatura come consigliere regionale. Tra gli altri, il gruppo dei Cittadini Stanchi di Albenga: “Chiediamo all’avvocato Giorgio Cangiano di candidarsi come consigliere regionale e portare Albenga ad avere l’autorevolezza che merita all’interno delle Istituzioni. La sua storia parla per lui: sindaco per 5 anni della seconda città della provincia di Savona, parte attiva del Comitato senza Pronto Soccorso si Muore fin dalla sua nascita e non per convenienza, recordman di preferenze alle elezioni comunali, consigliere delegato all’Agricoltura e alla Valorizzazione dell’Isola Gallinara e molto altro ancora – spiegano i portavoce Angelo Pallaro e Giacomo Massone”. 

“Come gruppo Cittadini Stanchi ci siamo sempre battuti a favore del territorio e anche in questo momento vogliamo fare sentire la nostra voce – continuano Pallaro e Massone -. Quella voce che da anni dice Sì alla Sanità Pubblica, dice Sì ai diritti dei cittadini, dice Sì al confronto con le istituzioni senza i compromessi tipici della vecchia politica, dice Sì alle soluzioni che sono sempre più importanti dei problemi. Fra pochi mesi ci saranno le elezioni regionali, un momento determinante per il futuro del nostro territorio da anni martoriato da una politica matrigna (quella Totiana), che nega per partito preso e distrugge piuttosto che costruire. Il nostro Movimento questa volta, perciò, non si limita a fare sentire la propria voce ma vuole urlare a favore del territorio. Vuole urlare per l’ospedale di Albenga, vuole urlare no alla privatizzazione, vuole urlare a favore di una rappresentanza condivisa da tutto il comprensorio. Ma soprattutto vuole continuare ad essere un ricettacolo di proposte e parte attiva di un progetto portato avanti da una persona stimata, capace, competente, umile e lungimirante”.

“L’avvocato Giorgio Cangiano è prima cittadino attivo e poi politico ed è per questo che il suo nome è la soluzione all’isolamento che in questi anni il nostro territorio ha dovuto subire”, concludono Pallaro e Massone. L’avvocato Giorgio Cangiano accetterà di candidarsi?