Finalese - 21 agosto 2024, 14:19

Finale piange una delle sue cittadine più longeve: a 107 anni si è spenta Santina Robello

Ha attraversato più d'un secolo di storia, tra due Guerre Mondiali e non solo. I funerali venerdì 23 agosto

Nonna Santina durante i festeggiamenti per il suo 107esimo compleanno, lo scorso marzo

Finale Ligure piange una delle sue cittadine più longeve. Si è infatti spenta alla veneranda età di 107 anni Santina Robello.

Nata nel 1917, nonna Santina ha attraversato più d'un secolo di storia, testimone di due guerre mondiali e due pandemie, mantenendo sempre viva quella luce negli occhi e quel sorriso che la caratterizzavano e mai le mancavano. Come testimonia l'affetto che la circondava alla residenza "Ruffini", dove Santina ha vissuto negli ultimi anni senza mai smettere, anche durante il Covid, di festeggiare il suo compleanno insieme ai suoi cari, compresi la figlia e il figlio, i nipoti di diverse generazioni, e gli amici.

I funerali si terranno venerdì 23 agosto, alle ore 15:00, presso la basilica di San Biagio in Finalborgo. Questa sera (mercoledì 21 agosto, ndr), alle ore 18:00, sarà recitato il Santo Rosario in suo ricordo.

Santina lascia i figli Anna e Sergio, i nipoti Sabrina, Roberta, Gian Luca, Tania e Marco, i cognati, Sandra ed i parenti tutti che hanno ringraziato il personale della residenza "Ruffini" per le amorevoli cure e l'assistenza prestata alla propria cara.