Politica - 20 agosto 2024, 19:46

Elezioni regionali, Orlando batte il dito sull’orologio: “Non sono io a decidere, ma bisogna arrivare rapidamente a una stretta” (VIDEO)

Il candidato in pectore del centrosinistra ha parlato a margine dell’incontro con il neo sindaco di Sanremo: “Bisogna fare in modo che il ‘campo’ sia largo e coerente”

Andrea Orlando con il sindaco di Sanremo Alessandro Mager e con il vicesindaco Fulvio Fellegara

Che sia tutta una questione di tempi è cosa chiara. Passato Ferragosto le coalizioni che si sfideranno alle elezioni regionali d’autunno dovranno iniziare a fare le prime mosse in vista della campagna elettorale e il concetto è stato ribadito chiaramente oggi da Andrea Orlando, candidato in pectore del ‘campo largo’, a margine dell’incontro con il neo sindaco di Sanremo, Alessandro Mager.

Non sono io quello che deve valutare se qualcuno è meglio o peggio di me, ci sono nomi sul tavolo tra cui il mio e bisogna vedere quale ha più gradimento - ha detto Orlando dalla Città dei Fiori - c’è un confronto che va avanti a livello regionale e nazionale, c’è una traccia programmatica, ma è chiaro a tutti che bisogna arrivare molto rapidamente a una stretta”.

Bisogna fare in modo che il ‘campo’ sia largo e coerente, non si sta facendo un lavoro di routine - ha aggiunto Orlando in merito alle dinamiche interne alla coalizione - è giusto che prima di dare la stretta ci sia un chiarimento su alcuni temi di programma. Dobbiamo essere la coalizione che chiude una stagione e un sistema di potere che ha tolto ossigeno alla Liguria, la coalizione che evita la paralisi che rischia di determinarsi con la vicenda giudiziaria. Quindi dobbiamo dire con chiarezza quali sono le nostre priorità”.