Un incontro pubblico sabato 31 agosto alle 14.30 nell'oratorio dei SS. Giacomo e Filippo di via Ferriera, a Olba San Pietro, con al centro la presentazione del “Piano del Colore per il recupero delle facciate del centro storico della frazione” in collaborazione con l’Accademia ligustica di Belle Arti di Genova, i cui studenti hanno portato come argomento di tesi alcune facciate del borgo della Ferriera.
"Il progetto prevede anche un bando, in uscita nel prossimo autunno, per contributi parziali a fondo perduto a favore dei privati che intendessero procedere al rifacimento delle facciate degli immobili numerati nella mappa - spiegano dal Comune - Durante l’incontro verranno fornite anticipazioni rispetto alle modalità di erogazione dei contributi".
"Tempo permettendo, in mattinata, le tavole delle tesi dei laureati/laureandi dell’Accademia, verranno esposte sulle facciate di riferimento del borgo di Ferriera - concludono - La popolazione di Urbe è invitata a partecipare, anche in considerazione del fatto che, se la collaborazione con l’Accademia avrà successo, potrà essere estesa anche alle altre frazioni del nostro Comune".