La capogruppo del Pd savonese in consiglio comunale interviene sull'importanza della realizzazione di un casello dedicato all'ospedale San Paolo di Savona.
"Il casello dedicato ai servizi sanitari e alle emergenze per e da il San Paolo di Savona - dichiara Gemelli - è un'opera fondamentale per il rilancio del nosocomio savonese ma anche per dare risposte al territorio valbormidese. È un'infrastruttura di cui si parla da troppo tempo senza che abbia mai preso realmente forma".
L'infrastruttura è ritenuta fondamentale per l'utenza dell'ospedale savonese che riguarda buona parte del territorio provinciale.
"Se il San Paolo dev'essere, come dichiarato a più riprese dal governo regionale e dai vertici Asl, l'ospedale di riferimento provinciale - prosegue Gemelli - deve essere facilmente raggiungibile sia in caso di urgenze sia per i trasporti sanitari ordinari".
"Le criticità della viabilità nell'area savonese - conclude - per quanto riguarda il levante ma anche per chi proviene dalla Val Bormida, sono ben note e rendono necessaria la ricerca di soluzioni alternative. Quella del casello dedicato potrebbe essere la più immediata e risolutiva".