Val Bormida - 11 agosto 2024, 10:20

Al via l'Agosto Deghese, otto serate dedicate all'arte e alla cultura a cura del Circolo Culturale

Appuntamento dall'11 al 18 agosto

Come di consueto il Circolo Culturale Dego si prepara per 8 intense serate dedicate all'arte e alla cultura nel contesto dell'Agosto Deghese, la tradizionale sagra che si svolge quest'anno dall'11 al 18 agosto.

Si inizia domenica 11 alle ore 20 in piazza Botta con l'inaugurazione della Biblioteca all'aperto fortemente voluta dal circolo e dal Comune e decorata da Monica Porro con un grande murale trompe l'oeil, si proseguirà nei locali al piano terra delle scuole elementari con l'inaugurazione della 29^ Mostra di Arte e Fotografia con una Collettiva con diversi artisti e la personale "TRIS"  del cairese Giorgio Viano, inoltre sarà presente un omaggio al Palio dei Rioni.

L'esposizione sarà visitabile tutte le sere dell'Agosto deghese dalle 20,30 alle 23,30.

Nel giardino dell'asilo inoltre si terrà una ricca offerta di Incontri letterari alla luce delle stelle, sempre organizzati dal circolo e in particolare da Marinella Aicardi.

Questo il programma:

Domenica 11/8 "Facce di Marinai" con Alfonso Amodio e Ferdinando Molteni

Lunedì 12/8 "Dalla Fern di Pavese alla Pivano di De Andrè passando attraverso la Beat Generation" a cura del prof. Adalberto Ricci

Martedì 13/8 "Mondi Fantastici" a cura di Francesca Cavallero

Mercoledì 14/8 "Borgo case nuove" di Alessandro Marenco

Venerdì 16/8 "Un sogno infranto" di Angela Ruffino, dialoga con l’autrice Nadia Mussina, lettura brani con Fausta Odella

Sabato 17/8 "Widowmaker 444" Alessandro Sidoti con la partecipazione di Alice Borchio e Rossana Berretta

Domenica 18/8 "Leopardi storia di un’anima, il poeta da L’Infinito a La Ginestra” a cura del prof. Adaberto Ricci

Redazione