Attualità - 05 agosto 2024, 13:33

Finale, una decina di autisti di bus turistici sanzionati per le fermate lungo l'Aurelia

Il bilancio del weekend ha visto anche tre locali sanzionati per vendita di alcool ai minori

Fine settimana caratterizzato da una forte presenza turistica quello appena conclusosi, primo del mese di agosto, a Finale Ligure dove, dal punto di vista della sicurezza in città si è rivelato tranquillo.

A tracciare il bilancio è la Polizia Locale finalese che ha visto gli agenti del Comando impegnati in forze venerdì sera per il concerto di Ron in piazza Vittorio Emanuele quindi, sabato e domenica, per tenere sotto controllo la viabilità lungo tutta la strada costiera ma anche a sedare alcuni litigi, spesso innescati da discussioni per futili motivi e probabilmente condizionati anche dal caldo torrido di questi giorni.

In questi giorni di piena estate gli agenti del Comune rivierasco assicurano anche servizio notturno (fino alle 03 nei fine settimana) contribuendo con ciò a mantenere sotto controllo eventuali eccessi della movida notturna.

Fra i fenomeni verificati la vendita di alcolici a persone minorenni, casistica segnalata in calo dal Comando della polizia locale, che tuttavia ha sanzionato tre locali del centro di Finale Marina per cessione di birre e cocktail a ragazzi che non avevano ancora compiuto i diciotto anni.

La Polizia ha inoltre formulato alla Questura di Savona una proposta per l'emissione di foglio di via obbligatorio a carico di due soggetti sorpresi dagi agenti a commettere illeciti idonei a mettere a rischio l'integrità fisica o morale delle vittime del reato.

Intensa, infine, anche l'attività di contrasto all'accosto degli autobus turistici lungo la strada costiera creando intralcio per la circolazione, ma anche sugli spazi di fermata assegnati alle linee di TPL, creando con ciò ulteriori difficoltà per gli autisti dell'Azienda di trasporto, già alle prese con il traffico caotico del fine settimana; sono una decina i conducenti che si sono visti contestare la violazione al Codice della strada, che comporta anche la decurtazione di punti sulla patente di guida.

Redazione