Savona - 31 luglio 2024, 18:45

Savona, con l'arrivo di agosto al via le iniziative promosse dai Bagni marini in collaborazione con il Comune e l’Autorità di Sistema portuale

Giovedì 1 la sfilata degli artisti di strada a cura della Fem spettacoli, il 14 la posa dei lumini in mare. A Ferragosto moltissimi eventi, a partire dalle feste in maschera organizzate sulle spiagge

Con il mese di agosto entrano nel vivo le iniziative promosse dai Bagni marini di Savona in collaborazione con il Comune e l’Autorità di Sistema portuale. 

Domani (giovedì 1 agosto) piazzale Eroi dei due mondi e l’inizio di via Nizza accoglieranno una suggestiva sfilata degli artisti di strada a cura della Fem spettacoli. L’appuntamento prenderà il via alle ore 17 e fino alle 19 colorerà la zona, deliziando savonesi e turisti con una parata d’eccezione. 

Il 14 agosto si rinnova la posa dei lumini in mare: un appuntamento immancabile per Savona, che ogni anno riunisce le famiglie e richiama visitatori per vedere il mare illuminarsi.  Secondo la tradizione il lumino che riesce a prendere il largo, senza che la fiamma si spenga, regala a chi lo ha posato il diritto di esprimere un desiderio. Una notte magica, che prenderà il via alle ore 22 e con un’attenzione particolare all’ambiente, visto che i lumini sono in cera d’api 100% biodegradabili. 

La settimana di Ferragosto sarà inoltre caratterizzata da moltissimi eventi, a partire dalle feste in maschera organizzate sulle spiagge della città.

Redazione