Il Comune riaprirà il vespasiano ai giardini del Prolungamento, quello dal tempietto Boselli. Il servizio igienico è chiuso da tempo, con l'impianto rotto a causa di atti vandalici. La chiusura aveva sollevato le proteste di molti savonesi. Il Comune ha così deciso di intervenire ed ha assegnato i lavori alla ditta Vinai.
"Tra le priorità espresse dall'Amministrazione Comunale riguardo alle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabili comunali - spiega Palazzo Sisto - rientra l'investimento nella riqualificazione del vespasiano dei giardini del prolungamento quale misura necessaria per garantire la salute pubblica, migliorare l'attrattività turistica, promuovere l'inclusione sociale, mantenere il decoro urbano e rispettare l'ambiente".
Il servizio igienico, recentemente è stato oggetto di numerosi atti vandalici con la rottura della tubazione di scarico e danneggiamenti alla parte impiantistica che hanno costretto il Comune a chiuderlo
Un anno fa l'amministrazione comunale ha riaperto i bagni pubblici di via Giuria dove sono stati fatti lavori di ripristino per un valore di circa 25mila euro. Visto che erano chiusi da anni è stato necessario sostituire i servizi igienici, le porte, ripristinare la muratura, ritinteggiare le pareti e dividere la zona wc dalla zona docce che il Comune ha scelto di non riaprire.