Cronaca - 29 luglio 2024, 18:29

Ruba le offerte in chiesa e fugge su scooter rubato a Savona: 48enne arrestato a Genova Pra'

L'uomo aveva forzato la cassetta delle offerte nella chiesa di Masone per poi fuggire sul mezzo trafugato pochi giorni fa nel savonese

Ha forzato la cassetta delle offerte nella chiesa di Masone per poi fuggire su un motorino rubato, guidato senza patente: la sua fuga è però terminata a Genova Pra', dove è stato fermato dai Carabinieri. Un uomo di 48 anni è stato denunciato per furto, ricettazione, possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e guida senza patente.

L'uomo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della chiesa mentre rubava le offerte dei fedeli. Il parroco, avendo notato il furto, ha prontamente avvisato i militari dell'Arma e grazie alla dettagliata descrizione fornita e alla diffusione delle immagini alle pattuglie, il sospetto è stato individuato e fermato a circa venti chilometri di distanza, a Genova Pra'. Al momento dell'arresto, l'uomo circolava su uno scooter che era stato rubato pochi giorni prima a Savona.

Durante la perquisizione, i militari hanno trovato in suo possesso il denaro rubato dalla chiesa e strumenti atti allo scasso. Inoltre, è emerso che il 48enne non aveva mai conseguito la patente di guida, motivo per cui è stato ulteriormente sanzionato.

Il denaro sottratto e lo scooter sono stati infine restituiti ai legittimi proprietari.

Redazione