Inaugurata ieri, domenica 28 luglio, la nuova ambulanza donata dalla defunta Bianca Siffredi alla Pubblica Assistenza Croce Bianca Albenga Odv Sezione di Villanova. A tagliare il nastro, la madrina Maristella Usanna.
La cerimonia di inaugurazione ha visto la presenza del sindaco di Villanova d’Albenga Pietro Balestra, del presidente della Croce Bianca di Albenga Dino Ardoino, il direttore dei servizi della sezione di Villanova, tanti militi e cittadini.
La donazione della nuova ambulanza è stata possibile grazie alla generosità della signora Bianca Siffredi, figlia di Tunittu, che ha espresso questa sua volontà nel testamento lasciato alla sua dipartita. Originaria di Villanova d’Albenga, ma residente a Imperia, la signora Siffredi aveva mantenuto un forte legame con il suo paese d'origine, dove risiedono ancora alcuni dei suoi parenti. Oltre alla donazione effettuata alla Croce Bianca di Albenga, ha anche donato un'altra ambulanza alla Croce Rossa di Imperia, dimostrando un impegno straordinario verso il miglioramento dei servizi di emergenza e di soccorso nella regione.
Anche questo nuovo mezzo, un Fiat Ducato allestito ad ambulanza, rappresenta un potenziamento fondamentale per i servizi di emergenza della Croce Bianca di Albenga, permettendo ai volontari di operare con maggiore efficacia e rapidità.