/ Attualità

Attualità | 27 luglio 2024, 19:13

Rigassificatore, Pasa (Cgil Savona): "Le dichiarazioni di chi andava a braccetto con Toti non si possono né sentire né vedere"

"L'amministrazione regionale è colpevole di questo scempio. Ora è necessario andare al voto", aggiunge il segretario generale

Rigassificatore, Pasa (Cgil Savona): "Le dichiarazioni di chi andava a braccetto con Toti non si possono né sentire né vedere"

"Non si possono né sentire né vedere alcune dichiarazioni di queste ore da parte di politici, amministratori e associazioni datoriali che, fino a due mesi fa, erano a braccetto con il presidente Toti e spiegavano a molti i benefici del progetto del rigassificatore nella rada di Savona/Vado. È la fotografia di un "modo di fare politica" privo di valore politico e morale, un modello che ha portato questo territorio a essere la cenerentola del Nord-Ovest del nostro Paese, peggiorando la vita di chi vive e lavora in provincia di Savona. Dalla sanità alle infrastrutture, dallo sviluppo al lavoro, dal sociale all'ambiente". Cosi commenta Andrea Pasa, segretario generale della Cgil Savona. 

"L'amministrazione regionale è colpevole di questo scempio. Noi, la Cgil, lo denunciamo da tempo, a volte anche bacchettati da sindaci del territorio e associazioni datoriali, che oggi sono gli stessi che hanno scaricato in meno di due mesi il presidente Toti e le scelte politiche profondamente sbagliate di questa amministrazione regionale. Chiedete scusa a tutti".

"Ora è necessario andare al voto, sia per far esprimere i liguri, perché le questioni aperte sono numerose e hanno bisogno di soluzioni, a partire dalla salute alle infrastrutture, alle tante vertenze aperte, sulle quali vanno assunte responsabilità precise e immediate", conclude Pasa. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium