Eventi - 25 luglio 2024, 09:23

Giustenice, tutto pronto per la cena medievale e il Palio dei Carri

In piazza San Michele, una due giorni all'insegna del Medioevo

Come da tradizione, anche quest'anno in occasione dell'ultimo weekend di luglio il Medioevo rivive nell'entroterra pietrese con il Palio di Giustenice.

Si parte venerdì 26 luglio, dalle 20.30, con la cena medievale in piazza San Michele le cui prenotazioni sono andate completamente sold out. Il "Gran Baccanale dei Marchesi del Carretto" offre un’opportunità ricca di fascino per gustare le ottime preparazioni d’epoca, cucinate secondo le antiche ricette assistendo contemporaneamente alla sfilata in costume quattrocentesco.

Sabato 27 e domenica 28 luglio, invece, spazio al 40° Palio dei Carri: dalle 19.30 apertura della Taverna del Marchese con degustazione di specialità gastronomiche e prodotti tipici locali, mentre dalle 21.30 partirà la sfilata del Corteo Storico, con spettacoli e disputa del Palio dei Carri (sabato i Giochi di Qualifica e domenica le Gare Finali). L'evento è a ingresso libero.

A rendere ancora più suggestiva l'atmosfera saranno presenti "I Sonagli di Tagatam" con musiche medievali eseguite dal vivo. Solo sabato è prevista la presenza de "I Buffoni di Corte" con spettacoli di giocoleria. Domenica, infine, appuntamento con "Sbandieratori e Musici Città di Alba".

Clicca QUI per conoscere il programma completo, menù e spettacoli.

 

Redazione