Eventi - 24 luglio 2024, 12:23

Terza Edizione del "Cavern Music Fest": spettacoli musicali in grotta

Tre appuntamenti nelle serate del 6, 20 e 27 agosto nella Grotte di Borgio Verezzi

L'estate 2024 torna con gli spettacoli musicali nelle Grotte di Borgio Verezzi, che ospiteranno la terza edizione del "Cavern Music Fest". Dopo il successo delle passate edizioni, la rassegna musicale si ripete grazie all'impegno di Aliano De Franceschi, chitarrista e cantante del gruppo Projecto Kajallè, e di Aldo Genesio, rappresentante della cooperativa che gestisce le grotte.

Il festival si articolerà in tre appuntamenti nel mese di agosto, con inizio alle ore 21,30.

Martedì 6 agosto, Danilo Raimondo e Tomas Milner, musicisti e costruttori di strumenti, presenteranno un concerto dai timbri insoliti. Il loro viaggio sonoro spazierà dal paleolitico alla modernità, esplorando il rapporto con il suono. Ospite speciale della serata sarà Aliano De Franceschi alla chitarra classica.

Martedì 20 agosto, il Projecto Kajallé, con Aliano De Franceschi e Francesco Pignataro (entrambi voce e chitarra), offrirà un viaggio attraverso la storia della musica italiana.

Martedì 27 agosto, la rassegna si concluderà con un tributo a Fabrizio De André. Il "Clan Destino", guidato da Gil Vignati (voce e aggeggi), insieme a Stefano Cagnone (chitarre) e Guido Dellapietra (chitarre, bouzouki, mandolino, armonica e voce), interpreterà le canzoni del cantautore genovese.

Posti limitati fino ad esaurimento. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 019610150 o scrivere all'indirizzo email grottediborgiosv@libero.it. 

Redazione