/ Attualità

Attualità | 23 luglio 2024, 16:47

Murales e graffiti per riqualificare il sottopasso di Legino grazie al patto "Savona Street Art"

Si tratta di un patto di collaborazione tra Comune e l'associazione giovanile “Savona Street Fest Aps” che coinvolge artisti locali

Murales e graffiti per riqualificare il sottopasso di Legino grazie al patto "Savona Street Art"

L’associazione giovanile “Savona Street Fest Aps” è lieta di annunciare l’avvio del Patto di collaborazione con il Comune di Savona denominato “Savona Street Art”: un progetto ambizioso che mira alla riqualificazione del sottopasso di Legino attraverso la realizzazione di murales e graffiti.

Il progetto, che ha già visto i primi interventi prendere forma con grande successo, ha raccolto il consenso e l’entusiasmo dei cittadini, desiderosi di vedere il loro quartiere arricchito da opere d’arte urbana. Questo innovativo intervento per Savona punta a trasformare uno spazio spesso trascurato in un punto di interesse e attrazione.

Un elemento chiave del progetto è il coinvolgimento di artisti locali, tra cui spicca il savonese MrPollo, il quale ha realizzato le prime opere, dimostrando il grande potenziale della street art come strumento di rigenerazione urbana. Le opere non solo valorizzeranno il sottopasso, ma contribuiranno quindi a dare visibilità ad artisti locali.

“Savona Street Art” vuole essere uno dei primi passi per costruire un percorso di promozione e valorizzazione della street art, stimolando la partecipazione della comunità e migliorando l’estetica urbana. L’associazione Savona Street Fest Aps invita tutti i cittadini a visitare il sottopasso di Legino e a seguire da vicino l’evoluzione di questo progetto, che continuerà a svilupparsi nei prossimi mesi con nuovi interventi artistici.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium