Venerdì 2 agosto, alle ore 21, presso gli impianti sportivi di via Mameli, si terrà il concerto "Best of Guitar & The Mullers” 10° Anniversary con Stef Burns e Manuel Boni. L’evento, a conclusione dei festeggiamenti del Luglio millesimese, è organizzato dalla Croce Rossa di Millesimo in occasione dei 160 anni della Croce Rossa Italiana.
Un’iniziativa che coniuga la grande musica con la solidarietà e l’impegno sociale, infatti il ricavato, tolte le spese, verrà utilizzato per l'acquisto di presidi medici, alimentari e farmaci per le persone e le famiglie bisognose.
Dieci anni fa nasceva lo spettacolo “Best of guitar”, creato da Max Muller, ideatore della Notte delle Chitarre nel 2000. L’idea dello show è quella di portare sul palcoscenico i migliori chitarristi italiani e non solo, suonando i famosi classici della musica Rock-Pop, omaggiando i principali gruppi e chitarristi della storia. Il primo concerto nel 2014 si è svolto al Cinefox di Caorso, nel piacentino, con ospiti Stef Burns, Massimo Varini, Enrico Zapparoli e Manuel Boni.
In questi dieci anni lo spettacolo è stato portato sui palchi di tutta l’Italia, attraversando grandi festival e piazze davanti a migliaia di persone. Negli anni sono passati tantissimi chitarristi e musicisti famosi che collaborano con i big della musica italiana. Per questa grande festa del decennale gli ospiti saranno Stef Burns e Manuel Boni. La band che accompagna i grandi chitarristi è quella dei The Mullers.
Stef Burn, chitarrista californiano, nella sua carriera ha collaborato con grandi nomi internazionali come Sheila E, Huey Lewis, Prince, Alice Cooper, Joe Satriani, Steve Vai, Robert Fripp, Michael Bolton. Da 29 anni è il chitarrista fisso di Vasco Rossi.
Manuel Boni, chitarrista e compositore savonese ha suonato con Antonello Venditti , Fabrizio Moro, Marco Carta, Renato Pozzetto, Sergio Sylvestre , Daniele Ronda e con Ultimo, nel suo tour.
I biglietti (15 euro con una consumazione) possono essere acquistati in prevendita a Millesimo presso la Tabaccheria-ricevitoria n°4 di Diego Negri, la Tabaccheria Bonino Roberto, Libridea di Giacosa Mauro; Non solo libri di Ferrando Giovanni; a Cairo presso Koncerto, oppure rivolgendosi alla Cri di Millesimo (019 565857), oppure su “Ciaotickets”.