A Borgio Verezzi è da qualche giorno pienamente aperta al pubblico la rinnovata passeggiata a mare. Il restyling dell'opera, che si estende tra l'albergo Rivamare e l'albergo Lido, è costato complessivamente 875 mila euro provenienti dalle casse del Comune: una cifra frutto degli oneri di urbanizzazione derivanti da alcuni interventi di edilizia che hanno interessato la località guidata dal sindaco Renato Dacquino.
Nella giornata di ieri, 16 luglio, proprio il primo cittadino ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno preso parte ai lavori nel corso di un incontro svoltosi nella sala consiliare del Comune. Per l'occasione erano presenti titolare, tecnici e collaboratori dell'impresa Verus che ha realizzato l'intervento, l'architetto Laura Conte (progettista e direttore dei lavori) e per l'amministrazione, oltre al primo cittadino, anche il vicesindaco Pier Luigi Ferro e l'assessore Renzo Locatelli.
La consegna di una lettera di ringraziamento a chi ha contribuito al restyling di quella che il sindaco ha definito "un'opera importante e attesa", seguita da un brindisi per celebrare la chiusura dei lavori, ha suggellato la reunion.
Analizzando nel dettaglio i lavori, l'intervento ha riguardato un'area di circa circa 2.000 mq (con un 40% riservato a spazi verdi) sulla quale sono stati posati nuovi arredi urbani e una rinnovata illuminazione pubblica. Nello staff che ha seguito da vicino lo sviluppo dei lavori anche l'archeologa Eleonora Torre.