/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2024, 13:48

Raccolta differenziata a Vado, migliora il servizio. Gilardi: "Necessario potenziare i controlli per limitare azioni poco corrette"

Introdotto un operatore che pulirà le vie nel pomeriggio, anticipato il turno notturno per la raccolta principale, implementato il servizio pomeridiano

Raccolta differenziata a Vado, migliora il servizio. Gilardi: "Necessario potenziare i controlli per limitare azioni poco corrette"

Migliora il servizio di raccolta differenziata a Vado Ligure per la stagione estiva.

"In seguito ad un recente confronto costruttivo con Sat con lo scopo di ottimizzare il servizio di raccolta differenziata e mantenere il decoro delle nostre aree durante la stagione estiva, abbiamo condiviso una serie di azioni mirate a migliorare l'efficienza e la qualità del servizio offerto, in particolare nelle zone ad alta frequentazione e dove sono presenti attività" dice il sindaco di Vado Ligure Fabio Gilardi

Tra le iniziative concordate per il miglioramento della raccolta differenziata verrà introdotto un operatore dedicato che si occuperà di pulire le vie centrali nel tardo pomeriggio; anticipato il turno notturno per la raccolta principale all'una, con intervento di un operatore alle tre munito di bivasca per il ritiro di altri materiali, integrando il calendario predefinito; implementato il servizio pomeridiano che includerà il passaggio in centro, passeggiata e nei giardini a mare, con lo scopo di garantire la pulizia e l'ordine in queste aree frequentate. 

"Confidiamo che queste azioni contribuiranno a migliorare la gestione dei rifiuti e a mantenere il decoro delle nostre località anche nei periodi di maggiore affluenza - continua il primo cittadino vadese - Insieme verranno attivate azioni di controllo sui conferimenti. Nelle prossime settimane ci confronteremo nuovamente per verificare i risultati e condividere azioni e proposte mirate anche in altre zone della città e nelle frazioni".

"Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e l'impegno nel promuovere pratiche sostenibili di gestione dei rifiuti e nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Riteniamo inoltre necessario potenziare i controlli per limitare azioni poco corrette che rendono vane tutte le azioni messe in campo - concludono Gilardi - Insieme a Sat, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e segnalazioni da parte della comunità".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium