Attualità - 16 luglio 2024, 18:16

Savona, lavori sulle acque bianche alla Villetta: conclusione degli interventi previsti a fine ottobre

Il cantiere si sviluppa in via Pozzobonello, via Assereto, via dello Sperone e alcuni tratti di via del Vasto e via Scatti

Proseguono i lavori sulla rete delle acque bianche nel quartiere della Villetta a Savona.

Con i disagi che secondo quanto ha comunicato la ditta che si occupa degli interventi saranno prorogati di 20 giorni rispetto al cronoprogramma precedente concludendosi il prossimo 25 ottobre.

Dal 24 giugno l'impresa Tre Torri Costruzioni, aggiudicatrice dell'appalto per interventi straordinari sulle acque bianche, aveva aperto un cantiere nel quartiere savonese che si sviluppa in via Pozzobonello, via Assereto, via dello Sperone e alcuni tratti di via del Vasto e via Scatti.

A seguito della richiesta di proroga, il termine dei lavori è previsto per il 25 ottobre, con una media di circa 20-25 giorni per ogni intervento.

Durante i periodi, per ragioni di incompatibilità del cantiere con la circolazione e parcheggio dei veicoli, nelle vie interessate dagli interventi sarà prrsente il divieto di sosta nell'arco delle 24h e divieto di circolazione nelle sole fasce orarie previste (08:00 - 12:00 e 13:30 – 17:30) con lo scopo di consentire il più possibile la circolazione veicolare nonostante i lavori in corso.

Per ogni fase del cantiere, nelle vie interessate, verrà posizionata tempestivamente la segnaletica stradale (divieti di sosta e divieto di circolazione).