Dall'anno scolastico 2024-25 gli istituti superiori "Boselli-Alberti" e "Mazzini-Da Vinci" saranno accorpati e la nuova dirigente sarà Maria Laura Tasso, attualmente a capo dell'istituto di via Don Bosco.
L'accorpamento dei due istituti scolastici, oltre a quello dei comprensivi di Quiliano e Spotorno, era arrivato come un fulmine a ciel sereno. Inizialmente si era parlato dell'accorpamento tra il liceo "Calasanzio" e il Comprensivo di Carcare. Ma un emendamento a firma Bozzano, Russo e Mai votato dalla terza Commissione regionale aveva segnato un cambio il cambio di rotta, passando dall’accorpamento già previsto tra le scuole carcaresi a quello tra Boselli Alberti e Mazzini Da Vinci.
Il "Boselli-Alberti" era già passato da una sorta di "riorganizzazione" alcuni anni fa con la chiusura della succursale di Varazze, quando era sindaco Bozzano. Nel 2017 il il Consiglio Provinciale aveva disposto la chiusura della distaccata dell'Istituto Superiore "Boselli-Alberti" nella cittadina di levante.
C'era così stato il trasferimento di due classi, la 4G e la 5G del "Pertini" di Varazze per cui l'allora sindaco aveva promesso battaglia e ricorso al Tar. La decisione di spostare le due classi era stata discussa dal Consiglio d’Istituto della scuola e poi approvata dalla Provincia. Una volta trasferite le classi i locali erano poi stati dati in uso da Palazzo Nervi al Comune varazzino.
Per ciò che riguarda invece il nuovo istituto nato dall'accorpamento dei comprensivi di Quiliano e Spotorno, la dirigente scolastica sarà Angela Cascio mentre l'attuale preside del "Mazzini-Da Vinci", Mauro Ferrando, guiderà il comprensivo di Vado Ligure.