/ Speciale Rigassificatore

Speciale Rigassificatore | 13 luglio 2024, 11:15

Savona, il consigliere Orsi sul rigassificatore : "Distinguo a parte, l'importante è bloccare il progetto"

Il consigliere di PensieroLibero.zero: "Ognuno risponde comunque del proprio operato non solo ai propri elettori ma, su questo tema, anche alla propria coscienza"

Savona, il consigliere Orsi sul rigassificatore : "Distinguo a parte, l'importante è bloccare il progetto"

Il consigliere comunale di opposizione (PensieroLibero.zero) Fabio orsi interviene sul rigassificatore, punzecchiando con ironia.

"Che noia - dice - leggere, anziché la soddisfazione sincera da parte di tutti noi che abbiamo lottato da ogni parte contro questa sciagurata idea, per quello che sembra -speriamo - l’affossamento del progetto, osservare e contare i distinguo, l’”io l’avevo detto”, “io l’ho detto prima” il “tu lo dici ora, non vale gnè gnè gnè” l’”adesso ti fa comodo”. È talmente ovvio che ci fossero interessi di scuderia e di appartenenza da una parte, a sostenere, e altrettanti di parte, a essere contrari".

Il consigliere comunale di opposizione (PensieroLibero.zero) Fabio orsi interviene sul rigassificatore. "Poi certo c’è anche chi contro la sua parte politica e pagandone magari le conseguenze ha detto No - prosegue Orsi - mettendosi la maglietta e proponendo ordini del giorno, ma ognuno risponde comunque del proprio operato non solo ai propri elettori ma, su questo tema, anche alla propria coscienza e, senza essere patetico, guardando in faccia ai propri figli a cui cerca di lasciare qualcosa che non sia peggio di come l’ha trovato".

"Ma oggi è il tempo in cui non va mollata la presa- conclude - di prendere atto con grande soddisfazione, quale ne sia la ragione, cari i miei 'verginelli' della politica che gridate allo scandalo- conclude Orsi - che il vento è cambiato e che forse parafrasando un indimenticabile momento cinematografico, riusciremo a gridare “anche sto progetto se lo semo levato dai piedi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium