/ Speciale Rigassificatore

Speciale Rigassificatore | 13 luglio 2024, 10:11

Il presidente ad interim della Regione Piana replica sul rigassificatore : "Le tifoserie lasciamole al calcio"

Le parole di Piana in risposta alle dichiarazioni del capogruppo del Pd Davide Natale

Il presidente ad interim della Regione Piana replica sul rigassificatore : "Le tifoserie lasciamole al calcio"

E' ormai un continuo botta e risposta tra consiglieri regionali di opposizione e maggioranza sul rigassificatore, dopo la diversa presa di posizione di questi ultimi sul rigassificatore e dopo la forte opposizione al progetti di sindaci, associazioni e altri soggetti del territorio.

Tra le ultime dichiarazioni quelle del capogruppo Pd Davide Natale al quale risponde il presidente ad Interim della Regione Piana. "Rispetto le tifoserie quando si parla di calcio, ad esempio, ma non quando si parla di istanze territoriali -afferma Alessandro Piana - non quando si parla di azioni politiche concrete e di una rinnovata coesione che ci darà ancora più forza amministrativa".

"Ricordo al consigliere Natale che non siamo sotto elezioni - prosegue -  per cui non posso concedergli neanche questa attenuante su certi arabeschi e merletti che puntualmente ripropone. Ieri si è tenuta in Regione una riunione a tema rigassificatore dalla quale sono emerse le troppe perplessità dei rappresentanti del Savonese, in un quadro generale in cui le condizioni per una politica energetica governativa spinta al massimo non sussistono più e a cui quindi la Liguria non è chiamata a rispondere".

"Come ho detto nel corso della riunione- conclude Piana -  anche il presidente Toti, negli ultimi mesi, aveva fatto diverse considerazioni in merito. Non si tratta pertanto di cercare primogeniture, ma di contemperare seriamente i piatti della bilancia in una situazione che è di fatto mutata".

"Capisco tuttavia che il consigliere Natale - continua - piuttosto che sottolineare la grande armonia e il dialogo con i sindaci preferisca anche questa volta scalpitare per rivendicare una politica di dissenso, di 'no' a prescindere, anche quando si trova una coesione bipartisan, anche in un clima istituzionale. Ancora una volta non c'è un confronto costruttivo, perché per una certa parte politica conta di più istigare lo scontro. Per noi, invece, conta far sentire la voce di tutti i liguri, perché la Regione li rappresenta tutti, e intende portare avanti azioni concrete".

"Nei prossimi giorni avrò quindi un incontro con il Governo- conclude Piana - non resteremo nell'immobilismo delle barricate ideologiche della sinistra, noi siamo per la politica del fare". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium